Voglia d’impresa è un’iniziativa che fa parte integrante di Mip ed ha lo scopo di promuovere il dibattito sui temi dell’imprenditorialità e di fornire alle imprese opportunità di conoscenza e relazione. La prima edizione si è svolta il 10 e 11 giugno 2005. Dai positivi risultati conseguiti prende le mosse Voglia d’impresa 2007, che intende procedere sulla strada dell’approfondimento e di una più ampia presenza di imprese, studiosi ed esperti.
L’evento si articola su due giornate:
MERCOLEDÌ 13 GIUGNO
Dibattito, analisi e informazione su problematiche generali e di settore mediante la tavola rotonda del mattino e tre workshop pomeridiani.
GIOVEDÌ 14 GIUGNO
Pomeriggio dedicato agli incontri fra imprese ed esperti per favorire il confronto, lo scambio di esperienze e la trasmissione di conoscenze attraverso quattro business meeting, attività di networking, interviste e altro ancora.
Nell'arco delle due giornate:
– punti informativi con operatori del Servizio Mip, del mondo finanziario e creditizio e delle istituzioni attive nel campo dei servizi alle imprese
– spazio teatro: il mondo dell'impresa sul palcoscenico. In scena le ambizioni, le difficoltà e le soddisfazioni di chi fa impresa
Il programma dettagliato in pdf