Un master per il verde

il 15 novembre 2007 la scadenza per prescriversi al Master in Progettazione del Paesaggio e della Aree Verdi organizzato Dipartimento di Agronomia, Selvicoltura e Gestione del Territorio della Facoltà di Agraria.Il master ha lo scopo di formare una nuova figura professionale che potrà seguire tutti i momenti della realizzazione delle aree verdi. Gli insegnamenti orientano gli studenti a una visione multidisciplinare del tema della progettazione, fondamentale per l’impiego rispettoso e intelligente della vegetazione all’interno dei nuovi spazi e dell’ambiente.

I titoli per l'ammissione sono: la Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie,Scienze Forestali ed Ambientali, Scienze Biologiche, Scienze Naturali,Scienze Geologiche, Architettura, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Edile,Conservazione dei Beni Culturali ed Economia. Sono ammessi anche ilaureati di Primo Livello in Produzioni Vegetali, Agricoltura Biologica,Florovivaismo e Gestione del verde, Produzione e Difesa delle Colture intensive. Ogni curriculum di studio diverso da quelli elencati verrà valutato dal consiglio scientifico del master.

Gli studenti ammessi sono 50: la selezione avviene sulla base di un test a risposte multiple e del curriculum vitae.  Tre posti in soprannumero sonoriservati a studenti stranieri. Le lezioni inizieranno sabato 15 dicembre 2007. Il Master si svolgerà a Biella, presso il complesso di Città Studi S.p.a, in Corso Pella 2/b.   Al Master collaborano sia docenti universitari che professionisti italiani e stranieri e un viaggio di studi all’estero sarà parte degli insegnamenti.

Per informazioni