Il Development Program di TOP-IX organizza, giovedì 12 giugno presso l'Aula Magna del rettorato dell'Università di Torino (via Po 17, Torino), un evento dal titolo "TwentyFour/7 Innovation". TwentyFour/7 Innovation vuol dire creazione permanente in un ambiente in continua evoluzione in cui innovare significa sopravvivere.La Globalizzazione ed Internet hanno radicalmente cambiato il sistema economico, sociale e culturale, creando un ambiente in continuo mutamento in cui innovare 24h/24h e 7 giorni /7giorni vuol dire sopravvivere. In questo contesto stanno crescendo nuovi modelli di supporto all’Innovazione che usano il Web 2.0 come fondamentale strumento di gestione della complessità
L’evento è dedicato a modelli, strumenti e strategie necessarie per gestire e sfruttare questa inarrestabile trasformazione, con particolare attenzione al Web quale strumento di supporto all'innovazione e di gestione della complessità dei processi innovativi.
Interverranno, aziende, imprenditori, venture capitalists e protagonisti internazionali di nuovi modi di fare e supportare l’innovazione.
L'evento sarà trasmesso in streaming Web sul sito di Innovation, in alternativa potrete seguire l'evento su Second Life grazie alla collaborazione con Materia; isola in Second Life dedicata alla sperimentazione e al collaborative design realizzata da 2ndK, unit specializzata sui mondi virtuali di Maison the – studio multidisciplinare di Visiant Spindox per l'interaction design.