Nella settima edizione Telemobility Forum si sviluppa in 4 tappe nelle città di Torino, Roma, Genova, Milano, simbolo della centralità italiana nel panorama internazionale del mondo della telematica e dell'infomobilità. La tappa di Torino, organizzata da Wireless e dalla Camera di commercio di Torino, si avvale della partnership scientifica di Torino Wireless e del supporto della rete internazionale Enterprise Europe Network.
Fra gli argomenti discussi
Gestione mobilità metropolitana
Soluzioni per il monitoraggio del traffico nelle aree metropolitane, sistemi per il controllo accessi, per la gestione del trasporto pubblico e l'informazione all'utenza.
Smart Ticketing and Parking
Servizi e infrastrutture tecnologiche che abilitano sistemi di pagamento innovativi che non necessitano di contanti e ricevute cartacee. L'impiego delle tecnologie wireless per il pagamento di pedaggi stradali, parcheggi, biglietti pubblici oltre che per semplificare la gestione contabile e per ridurre i costi dei dipendenti.
Galileo e GNSS
Presentazione dello stato dell'arte del Progetto Galileo, sistema satellitare concorrente al GPS. Comparazione fra Galileo e GPS dal punto di vista della tecnologia, dei prodotti, dei servizi e dei trend evolutivi. Rispettive ricadute sui settori di attività pubblica e privata.
Moduli Wireless, Terminali e Software, Telematica di bordo e Car Sensors.
Componenti hardware e software per lo sviluppo di applicazioni automotive di nuova generazione, (piattaforme telematiche, sistemi di navigazione, test software, interfacce, sensori, antenne e accessori).
Telemobility Forum è opportunità unica di confronto e di scambio con i leader del settore, caratterizzata da programmi dedicati e studiati ad hoc per ogni tappa, al fine di generare occasioni di dibattito e di incontro con un'utenza mirata, con i protagonisti del mondo della telematica e dei servizi di geolocalizzazione sia veicolari che personali.