Stirling Square compra Microtecnica

Il fondo europeo di private Equity Stirling Square Capital Partners ha rilevato Microtecnica, azienda aeronautica torinese, da United Technologies Corporation. La transazione è il terzo investimento in Italia di Stirling Square nel 2008 dopo l'acquisizione di Jeckerson e Sicurglobal

Microtecnica è attiva nella progettazione e costruzione di un'ampia gamma di componenti e sotto-sistemi aerospazionali. La società è stata acquistata da United Tecnhologies Corporation all'inizio degli anni '80. Attualmente Microtecnica opera in tre stabilimenti nel Nord Italia, e ha 686 dipendenti: nel 2007 ha generato ricavi per 124 milioni di euro. Tra i clienti della società ci sono Hamilton Sundstrand, Avio, Alenia, Bombardier, Airbus e Augusta Westland.

Microtecnica è una compagnia leader nel suo settore di mercato, in cui beneficia di opportunità di crescita internazionali. Il focus della società è sui rapporti con produttori nel settore della difesa e aerospaziale, fattore essenziale per il successo a lungo termine. Siamo stati particolarmente colpiti dalla qualità del management di Microtecnica e abbiamo grande fiducia in loro" ha commentato Stefano Bonfiglio, tra i soci fondatori di Stirling Square.