Research To Business 2007 giunto alla sua terza edizione, è l’evento internazionale nato per favorire l’incontro tra i più qualificati centri di ricerca e spin off innovativi italiani e internazionali e il mondo imprenditoriale.
Research To Business 2007 si svolge il 3-4 Maggio 2007 presso i Padiglioni 21 e 22 del Centro Servizi del Quartiere Fieristico di Bologna per una superficie complessiva: 12.000mq e oltre 350 innovazioni tecnologiche per applicazioni industriali.
Gli espositori sono 320: dai grandi centri di ricerca italiani e internazionali alle università italiane e straniere più prestigiose.
Research To Business 2007 è il luogo in cui i protagonisti della ricerca italiana ed internazionale hanno l’opportunità di presentare nuove proposte di innovazione tecnologica, risultati di ricerca, prototipi e applicazioni da immettere sul mercato , servizi agli imprenditori, R&D manager e finanziatori interessati a supportare operazioni di technology transfer.
Inaugurano il salone (3 maggio ore 10) il presidente di BolognaFiere, Luca Cordero di Montezemolo, l'assessore regionale alle Attività produttive, Duccio Campagnoli, il ministro per lo Sviluppo economico Pierluigi Bersani e il direttore generale dell'Istituto per il Commercio con l'estero, Massimo Mamberti.
Un servizio di video e interviste on line sarà accessibile dalla home page di Ermes in streaming durante la giornate di fiera.
AREE TEMATICHE
Area AMA (Alta Tecnologia Meccanica);
Area BIO (Biotecnologie), e in particolare:
Area ENA (Energia e Ambiente);
Area NewMA (Nuovi Materiali – Nanotecnologie);
Area ICT (Information and Communication Technologies)
Area FINANZA e SERVIZI – Operatori e strutture di servizio e di finanziamento a supporto dello sviluppo dei progetti di ricerca e di trasferimento tecnologici