La quinta edizione del Global Access Program

Nella sede della Fondazione Torino Wireless è stata presentata la quinta edizione del Global Access Program (GAP), il programma formativo della Anderson School of Management (University of California Los Angeles e conosciuta come una delle migliori business school al mondo), che ogni anno seleziona circa 40 imprese di tutto il mondo, per aiutarle a elaborare un piano di internazionalizzazione. Un percorso formativo e di sviluppo di 6 mesi che, grazie al supporto finanziario dei partner, comporta un costo minimo di partecipazione per le imprese selezionate. Una sperimentata collaborazione tra istituzioni scientifiche e territoriali per promuovere le più intraprendenti imprese piemontesi.

Per usufruire di questa occasione le imprese dovranno presentare domanda entro il 14 aprile. Il GAP è stato premiato dal Financial Times come il miglior Programma Imprenditoriale in business school per quattro anni consecutivi: dal 2002 al 2005.

Il programma GAP è sostenuto finanziariamente da Torino Wireless, Camera di commercio di Torino, API, Unione Industriale, AMMA e dall’Istituto Superiore Mario Boella.

Per candidarsi, è necessario compilare e inviare all’indirizzo e-mail [email protected] il modulo scaricabile da www.torinowireless.it.

Durante la presentazione, i professori Elwin Svensson e Robert Foster, collegati in videoconferenza da Los Angeles, hanno spiegato alla platea composta da imprenditori come il programma GAP rappresenti un’importante opportunità di internazionalizzazione, grazie ai contatti con venture capitalist e con potenziali partner tecnologici e commerciali, ma soprattutto grazie alla possibilità di apprendere un metodo di crescita aziendale.