Il 30 giugno 2007 è la data finale per partecipare alla quarta edizione del Premio Vespucci, il concorso che premia idee e progetti innovativi nell'impresa e nella ricerca. L'iniziativa è promossa dal Consiglio della Regione Toscana, da Confindustria Toscana, dai Cavalieri del lavoro, in collaborazione con Firenze Tecnologia e con il supporto dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze e della Banca Cassa di Risparmio di Firenze.
Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 200 partecipanti, le novità dell'edizione 2007 riguardano le categorie in concorso: ai premi Progetti, Brevetti, Design, Impresa-Ricerca, Marketing, a cui possono partecipare le piccole e medie imprese, si aggiunge quest’anno una nuova categoria, il premio per la Ricerca, riservata ai centri di ricerca e alle grandi imprese, e l'introduzione del “voto popolare” che assegnerà un simbolico riconoscimento alle proposte più gettonate sul sito www.premiovespucci.org.
La designazione ufficiale e la premiazione dei vincitori si terranno il prossimo 26 ottobre alla Fortezza da Basso nell'ambito della nuova edizione de Festival della Creatività (25-28 ottobre 2007).