Digi.TO è una città digitale che gli utenti costruiscono e ingrandiscono nel tempo scrivendo commenti e testimonianze collegati alla vita reale a Torino.
La mappa di Digi.TO richiama il centro di Torino: gli utenti si iscrivono allAnagrafe, condividono le informazioni al Centro InformaGiovani, danno unocchiata alle vetrine delle associazioni sotto i portici di Piazza Castello, seguono conferenze, interviste ed eventi virtuali in Piazza San Carlo, dibattono su argomenti di attualità offrendo i loro contributi nel Municipio e si informano e commentano gli appuntamenti torinesi sullAgenda affissa ai Murazzi.
Digi.TO è un progetto promosso dal Settore Politiche Giovanili della Città di Torino, per rispondere al bisogno dei giovani di condividere sul web le informazioni relative alla città in cui vivono, attraverso la costituzione di uno strumento interattivo volto a favorire la circolazione tra pari delle informazioni, dei saperi e delle opportunità.
Digi.TO è la comunità online del Centro InformaGiovani di Torino e si configura come una città digitale pensata e costruita dai giovani, dove scambiarsi informazioni e commenti su quanto accade a Torino.