Martedì 25 novembre, presso la sala Principe d’Acaja del Rettorato dell'Università di Torino, dalle 9.00 alle 16.00, si terrà, nell’ambito della manifestazione STAR CUP 2009, il primo incontro del VIII ciclo formativo sulla cultura d’impresa a cura dello Staff di Cultura d’Impresa e del Lavoro della Direzione Amministrativa dell’Università degli Studi di Torino.
Sono previsti 18 incontri tra novembre 2008 e luglio 2009 che affronteranno il tema della autoimprenditoria giovanile e in particolare femminile, nonché argomenti legati alla preparazione necessaria per una start up.
Oltre alla formazione diretta a diversi aspetti dell’imprenditoria e curata da professori universitari in collaborazione con rappresentanti di importanti aziende, gli utenti saranno guidati nella stesura dei business plan che permetterà la partecipazione alla Start Cup 2009.
La partecipazione degli studenti è gratuita e prevede il riconoscimento di crediti formativi all’interno del proprio percorso di studi; sarà inoltre rilasciato, previo superamento della valutazione finale, un attestato e ai primi dodici della graduatoria verrà accreditato un premio formativo di trecento euro.
L’incontro del 25 novembre prevede gli interventi di: Eugenio Richiardi, coordinatore Cultura d’Impresa dell’Università degli studi di Torino; Federico Sapi, referente I3P per il Politecnico di Torino; Giuseppe Serrao, direttore 2I3T; Marco Manero della Provincia di Torino e di Alberto Bertone della Sant’Anna di Vinadio SPA.