Marchionne torinese dell'anno

La crescita di un paese è realizzata da tanti che compiono il proprio dovere quotidianamente, ma è anche guidata da alcuni uomini e donne che offrono un contributo speciale nel proprio settore di attività: l’economia, l’arte, la scienza o il sociale. Fra gli italiani che si sono distinti numerosi sono i torinesi, di nascita o di adozione.

 

A loro è dedicato il premio Il Torinese dell’Anno, che la Camera di commercio di Torino assegna, da trent’anni, a nome delle categorie produttive della provincia.

Alessandro Barberis e la Giunta della Camera di commercio di Torino hanno insignito Sergio Marchionne Amministratore delegato di Fiat del Premio Il Torinese dell´anno per l´anno 2006.

La motivazione dell'assegnazione
per le sue doti professionali di manager, ma anche per la sua straordinaria capacità di credere nel successo. Un manager che non insegna 'che cosa fare', ma che chiede alla squadra dei suoi collaboratori il coraggio di obiettivi ambiziosi, condividendo insieme a loro fatica, dedizione e impegno, valori tipici dell'operosità torinese. Un manager che ha contribuito a far appassionare i torinesi al destino della loro città e a rilanciare l'immagine di Torino nel mondo

Gli altri vincitori del premio