Torino Internazionale ha lanciato liniziativa Lunchtime, un ciclo di incontri mensili, con carattere molto informale, organizzati durante la pausa pranzo e accompagnati da un rapido buffet.
Gli incontri sono introdotti da due interventi che indicano i termini di una questione, aprendo il successivo dibattito, a cui sono invitati ad esprimere il proprio punto di vista tutti i presenti. L´iniziativa si sposa con uno degli obiettivi dell´Associazione: costruire e consolidare un discorso pubblico condiviso su alcune questioni di rilievo per la società locale.
Il pubblico di Lunchtime è per definizione composito ed eterogeneo: amministratori locali, studiosi, operatori pubblici e privati, studenti si mescolano per garantire un confronto di idee efficace quanto estraneo a ogni logica precostituita.
I primi due incontri sono stati su Public utilities tra sfera pubblica e mercato e Essere lavoratori della conoscenza.
I successivi appuntamenti previsti, riguarderanno i seguenti temi: limportanza delle risorse private per la cultura, le possibilità e i rischi della multiculturalità, la novità dellindustria creativa.