Il “Rapporto sull’innovazione nella Regione Piemonte”, realizzato dal CRC Piemonte, è giunto alla quinta edizione. Per presentare questo importante lavoro di sintesi, avviando un momento di riflessione sugli orientamenti delle politiche di innovazione nel territorio regionale, la Regione Piemonte e il CRC Piemonte organizzano il convegno “Le prospettive dell’e-government nel territorio piemontese”.
L’evento, realizzato in collaborazione con CSI-Piemonte, CSP- Innovazione per l’ICT e Osservatorio ICT si tiene martedì 25 novembre alle ore 9,00 presso la Sala Multimediale della Regione, in corso Regina Margherita 174, Torino.
Il convegno offrirà una panoramica delle strategie e degli orientamenti futuri dell’e-government a livello nazionale e regionale; presenterà lo stato dell’arte della società dell’innovazione, a partire dalla rilevazione della capacità degli Enti Locali di esprimere una propria “presenza WEB” oltre che di influire sul disegno della programmazione dell’innovazione.
Consentirà, infine, di conoscere le opportunità per la promozione delle iniziative locali e per favorire una governance “partecipata” del Sistema Piemonte, attraverso la collaborazione con il Centro Regionale di Competenza, che si propone come facilitatore dei rapporti di collaborazione inter Ente, finalizzati alla condivisione degli obiettivi ed alla utilizzazione sinergica delle risorse a disposizione.