Da oggi fino al 7 febbraio in FieraMilanocity aprono i battenti Infosecurity, Storage Expo e Trackability Italia 2008. La manifestazione è diventata ormai un punto di riferimento importante in Italia per tutte le tematiche dedicate alla sicurezza informatica, alla gestione di dati e informazioni e a tutte le principali novità tecnologiche per le aziende.
Infosecurity punta anche quest’anno a creare e diffondere cultura su temi caldi quali antivirus, business continuity, disaster recovery, crittografia, identity management e mobile security, ma anche data storage, storage networking e tecnologie RFID.
Con l’obiettivo poi di coinvolgere un pubblico di utenti sempre più ampio, gli argomenti saranno analizzati e approfonditi non solo nell’ampia area espositiva delle aziende, ma anche attraverso un ricco programma di convegni, seminari e aree demo in cui i visitatori avranno l’opportunità di assistere a simulazioni dal vivo di attacchi da parte di hacker ai sistemi di protezione e ai loro effetti.
Con 5.510 visitatori all’attivo nella scorsa edizione di febbraio 2007 – e, in questo senso, una curva di crescita del +3% rispetto all’anno precedente – Infosecurity, Storage Expo e Trackability Italia si pongono come obiettivo principale di aumentare ulteriormente la qualità della manifestazione sia sotto il profilo dei visitatori professionali – incentivando la partecipazione di nuovi e sempre più elevati target di utenti – che per quanto concerne la struttura e i contenuti dei convegni e degli eventi.
Filo conduttore dell’evento sarà il rapporto che lega le industrie alla tecnologia, da tempo fra gli elementi cruciali nella determinazione del successo dell’azienda. In particolare, sono state individuate tre industry in cui tecnologie e soluzioni ICT assumono un ruolo particolarmente strategico – Finance, Manufactoring/PMI e Largo Consumo – con l’obiettivo di mettere in luce le soluzioni e i prodotti di IT Security, DataStorage e Tracciabilità più idonei alle specifiche esigenze di sviluppo di questi settori.