La GMove Run è una gara podistica riservata a team aziendali, a cui possono partecipare tutte le realtà pubbliche e private del territorio piemontese. La Gara si svolgerà sabato 20 settembre. La GMove Run ha debuttato con successo lo scorso autunno, quando la corsa fu affrontata da poco più di 1400 sportivi in rappresentanza di oltre 60 squadre nate fra colleghi di lavoro: dall’amministratore al collaboratore, dal dipendente al manager, atleti veri o improvvisati, uniti per gareggiare e, soprattutto, mostrare il proprio spirito di squadra
Riproponendo la formula vincente dello scorso anno, la GMove Run 2008 coniugherà ancora una volta lavoro, sport e solidarietà: l’obiettivo principale è infatti quello di replicare la giornata all’insegna dell’altruismo vissuta lo scorso anno, quando, con l’intero ammontare delle quote di partecipazione, furono acquistate due speciali imbarcazioni da canottaggio per gli atleti “diversamente abili” del CUS Torino.
Anche in questa occasione l’iscrizione di 5 euro per ciascun atleta sarà pertanto interamente e direttamente devoluta ad un analogo progetto per la diffusione dello sport. Sede di gara sarà il Parco Colonnetti di Torino, dove si svilupperanno gli 8 chilometri della corsa campestre, organizzata grazie alla collaborazione del CUS Torino e sostenuta da Politecnico di Torino, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Camera di Commercio e Unione Industriale. In particolare la Regione ha voluto donare ai concorrenti la T-shirt personalizzata della GMove Run 2008, che riporterà l’effige della campagna “Uniamo le energie”, mentre sono partner tecnici della manifestazione l’Acqua Sant’Anna e Ventana Group.
Alla GMove Run 2008, che si preannuncia nuovamente affollata, hanno già aderito numerose aziende, con una buona percentuale di “debuttanti”. Si andranno ad affiancare ai nastri di partenza al team di General Motors Powertrain Europe, il cui leader Mike Arcamone sottolinea come “il lavoro, lo sport e la solidarietà hanno in comune una esigenza: per ottenere dei risultati è necessario saper fare squadra. Ciascuno deve mettere le proprie capacità al servizio di un progetto condiviso"
Il sito della Gmove Run