Il primo European Mobility Forum, si svolgerà a Torino l11 e 12 aprile del 2007 presso il Centro Congressi Lingotto e già si sta arricchendo dei contributi dei maggiori attori della mobilità sostenibile e di utili opportunità per gli operatori nazionali ed esteri che lavorano nel settore.
L’evento è organizzato da Camera di commercio di Torino, Fondazione Torino Wireless e IDC per favorire lincontro tra imprese, operatori del mercato e enti di ricerca.
Il Forum si propone come punto di riferimento internazionale per la comprensione degli scenari sia a livello di prodotto/servizio sia di Ricerca e Sviluppo che si stanno profilando nell’ambito delle applicazioni per la movimentazione di veicoli, merci e persone e delle relative infrastrutture tecnologiche.
L’European Mobility Forum prevede una prima giornata dedicata a un seminario internazionale sulle applicazioni per la mobilità e una seconda giornata con sessioni plenarie, workshop tematici, un’area expo di 900 mq e levento di brokeraggio tecnologico.
Il Forum sta catalizzando lattenzione dei principali protagonisti internazionali del settore: la prima anticipazione dei contenuti dellevento si terrà il 16 novembre a Torino con una presentazione riservata alla stampa a cura dei tre promotori della manifestazione.
Al centro dello European Mobility Forum ci saranno i temi più sentiti e discussi nel dibattito internazionale sulla mobilità sostenibile.