Diritti d'autore e web

Lo Sportello Tutela Proprietà Industriale della Camera di commercio di Torino propone, in collaborazione con il Settore Brevetti, Marchi e Patlib e gli iscritti all’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale operativi in Torino e provincia, un ciclo gratuito di incontri di formazione sulla tutela della PI rivolti alle PMI, ai ricercatori, agli studenti e a tutti gli utenti interessati ad approfondire l’argomento del   Diritto d’autore, nomi a dominio e  tutela  della PI sul web,  mercoledì 12 novembre 2008

Per molti titolari di segni distintivi, internet è diventato anche un formidabile strumento di promozione dei propri prodotti e servizi. Ad esempio, sono molto rari ormai i messaggi pubblicitari ove non si faccia un rinvio esplicito ad un nome a dominio sul quale trovare maggiori informazioni ed ogni società mantiene on line almeno un sito dedicato alle proprie attività.

Nell’incontro si esamineranno i principali usi dei marchi su internet, le corrispondenti violazioni e gli strumenti di tutela a disposizione degli imprenditori. Particolare attenzione sarà dedicata alla registrazione abusiva di nomi a dominio identici o simili a marchi registrati ed alla strategia da prendere in considerazione per il loro recupero.

La sede dell’incontro è il Centro Congressi Torino Incontra. Il seminario si terrà, eccezionalmente per questa sola data, in Sala Gobetti dalle ore 14.30 alle ore 17.00, Via San Francesco da Paola, 28 Torino.

Per informazioni
Sportello Tutela proprietà industriale
Camera di commercio di Torino
Via San Francesco da Paola, 24
10123 Torino
Tel. 0115716959/31
Fax. 0115716935
www.to.camcom.it/sportellotpi