Martedì 6 maggio 2008, alle ore 15, nell’Aula 39 di Palazzo Nuovo (1° piano, via S. Ottavio 20) l’attore, regista e trasformista torinese Arturo Brachetti sarà ospite del DAMS di Torino per incontrare gli studenti. All’incontro saranno presenti: il Rettore, prof. Ezio Pelizzetti; la Preside della Facoltà di Scienze della Formazione, Prof.ssa Anna Maria Poggi; e l’Assessore all’Università e Ricerca della Regione Piemonte, Andrea Bairati.
Famoso in tutto il mondo per le sue performance (nel 2006 è entrato nel Guinnes dei Primati come il trasformista più veloce del pianeta), Brachetti parlerà con studenti e docenti della sua carriera artistica, tra tradizione teatrale e circense italiana e i grandi miti della storia del cinema.
Il suo ultimo spettacolo “L’uomo dai mille volti”, consiste in un racconto autobiografico visualizzato attraverso 80 personaggi.
Il suo “One Man Show” ha fatto il giro del mondo, dall’Europa, agli Stati Uniti, al Giappone. Solamente a Parigi è stato replicato più di 800 volte, vincendo nel 2000 l’ambitissimo premio Molière.L’evento verrà trasmesso in diretta streaming audio e video su 110, la webradio dell’Università di Torino (www.110.unito.it).