Biotecnologi piemontesi a convegno

Il “Molecular Biotechnology Center” di Via Nizza 52, centro di didattica e di ricerca dedicato alle biotecnologie dall’Università di Torino, ospiterà il Secondo convegno dell’Associazione nazionale biotecnologi (Anbi)
sezione Piemonte che inizierà venerdì 29 febbraio alle 9 e si concluderà il 1 marzo

Venerdì interverrà alle 10 la Professoressa Fiorella Altruda, Direttore della Scuola Universitaria Interfacoltà per le Biotecnologie dell’Ateneo torinese. Durante la due giorni verrà dato ampio spazio ai giovani e si susseguiranno interventi in ambito medico, agrario, industriale, veterinario.

Per la mattina di sabato 1 marzo è prevista una Sessione speciale dedicata al mondo del lavoro. Questo momento sarà esclusivamente riservato ai soci Anbi e Cnsb (Coordinamento Nazionale degli Studenti di Biotecnologie)  in regola con l’iscrizione, e vedrà la partecipazione di esperti provenienti dal mondo dell’industria, dei parchi scientifici e da alcune di quelle aree trasversali in cui sempre più i biotecnologi si fanno valere. Sarà anche l’occasione per fare il punto sullo stato del riconoscimento professionale.

Il congresso è organizzato dall’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani e dal Coordinamento Nazionale degli Studenti di Biotecnologie. L’Anbi è un’associazione di Biotecnologi attivi nella valorizzazione della
propria scelta professionale, nella promozione dello sviluppo delle biotecnologie e della ricerca scientifica, nell’innovazione dei rapporti fra scienza e società. Il Cnsb è un’associazione di studenti in Biotecnologie i cui scopi sono la promozione di una didattica di alta qualità, la vigilanza sull’applicazione della Riforma Universitaria e la divulgazione scientifica.

www.biotecnologi.org/anbi