Lunedì 5 dicembre la presentazione dei primi risultati di Torino Living Lab Campidoglio e dei 32 progetti attivati

Il quartiere Campidoglio ha ospitato dal mese di giugno le 32 sperimentazioni che imprese, startup, Università e Centri di Ricerca hanno proposto alla Città rispondendo al primo bando di Torino LivingLab che, dopo una fase di valutazione tecnica e di confronto con gli uffici tecnici dell’Amministrazione e degli Enti competenti, sono state considerate coerenti con la strategia di Torino Smart City e fattibili rispetto alle condizioni locali di intervento.

A sei mesi dall’avvio delle sperimentazioni la Città di Torino, in collaborazione con la Fondazione Torino Smart City e la Circoscrizione IV, presenta le 32 idee che cittadini, imprese e Pubbliche Amministrazioni stanno verificando all’interno del progetto: Torino Living Lab #Campidoglio”, il  primo living lab cittadino.

La presentazione pubblica dei risultati si svolgerà lunedì 5 dicembre alle 17.30, presso il Teatro Astra di via Rosolino Pilo

Il programma :
– 17.15 ACCOGLIENZA
– 17:30 TORINO LIVING LAB #CAMPIDOGLIO
Il progetto della Città di Torino per promuovere, sviluppare e testare nuove soluzioni innovative nel quartiere Campidoglio.
Intervengono:
Paola Pisano – Assessora Innovazione e Smart City Città di Torino
Claudio Cerrato – Presidente Circoscrizione IV
Gianfranco Presutti – Dirigente Area Sviluppo, Fondi Europei, Innovazione e Smart City Città di Torino
– 18.05 LE SPERIMENTAZIONI DI TORINO LIVING LAB #CAMPIDOGLIO
I 32 progetti che cittadini, imprese e pubblica amministrazione stanno sperimentando nel quartiere Campidoglio e le loro ricadute sul territorio e sulla qualità della vita degli abitanti.
– 19.20 CONCLUSIONI
A cura di Paola Pisano – Assessora Innovazione e Smart City Città di Torino

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte