Grande Torino a Economia

Mercoledì 17 giugno, alle ore 18, in c.so Unione Sovietica 218 bis verrà inaugurato il nuovo polo didattico della Facoltà di Economia. Sarà l’occasione per evidenziare lo spirito innovativo della città di Torino, sotto i vari aspetti dell’industria, della ricerca, della tecnologia, con il convegno “Grande Torino”.

Introdurranno i lavori Sergio Bortolani, Preside della Facoltà di Economia, e Giorgio Palestro, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia e Presidente dell’Associazione Grande Torino. L’incontro sarà moderato da Mario Calabresi, Direttore de “La Stampa”. Durante l’evento sarà consegnata alla Facoltà di Economia la Certificazione di Qualità ISO 9001-2008.

Seguirà il programma del convegno “Grande Torino”, con gli interventi di Claudio Bermond, Docente di Storia Economica
(Facoltà di Economia), su “Grande Torino: da capitale politica a metropoli industriale, a città post-industriale”, Giorgio Pellicelli, Decano della Facoltà di Economia, che relazionerà su innovazione e managerialità, Gianfranco Carbonato, Presidente Unione Industriale, su industria e tecnologia, Ezio Pelizzetti, Rettore Università di Torino, su cultura e università, Sergio Chiamparino, Sindaco Città di Torino, su presente e futuro della città e il Card. Severino Poletto, Arcivescovo di Torino, su “Grande Torino: valori religiosi e primato nella carità”.

 La locandina del convegno