147 nuovi strateghi laureati

147 UFFICIALI DOTTORI IN SCIENZE STRATEGICHE DEL CORSO DI LAUREA INTERATENEO
Martedì 11 settembre a partire dalle ore 9.00 presso l’Aula Magna della Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari dell’Esercito di Torino, in via dell’Arsenale 22, saranno conferite 147 lauree del Corso di Laurea Interateneo in Scienze Strategiche dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e dell’Università degli Studi di Torino.

Le prove finali sono già state state discusse, domani sarà il momento del conferimento del diploma e della proclamazione delle lauree da parte della Commissione. La cerimonia sarà presieduta dalla Prof.ssa Alessandra Bignardi, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

Saranno presenti, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Torino (Prof. Ezio Pelizzetti), il Direttore Amministrativo dell’Università degli Studi di Torino (Ing. Dott. Giovanni Ferrero), il
Comandante della Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari dell’Esercito di Torino (Gen. C.A. Dott. Giuseppe Maggi) e il Comandante dell’Accademia Militare di Modena (Gen. D. Dott. Francesco Tarricone).

I 147 ufficiali laureandi, fra cui 11 donne, chiudono un percorso di studi iniziato con il biennio all’Accademia Militare di Modena e proseguito poi per il terzo anno a Torino. Un cammino che li ha resi militari professionisti dotati di preparazione culturale umanistica, socio-politologica, scientifica, tecnologica e di  addestramento teorico-pratico.