Trenta anni di CSI Piemonte

Dal 1977 è attivo il CSI Piemonte, che quest’anno celebra i suoi primi trent’anni di vita. Per celebrare questo  anniversario, il CSI-Piemonte ha organizzato un “Pomeriggio a Corte”: venerdì 19 ottobre la Reggia della Venaria Reale ospiterà un momento di festa per i dipendenti, i loro familiari e amici e invitati esterni. Per il 2 ottobre è prevista, inoltre, un’esibizione dal vivo di Paolo Conte presso l’Auditorium “Giovanni Agnelli” del Lingotto, occasione di incontro con gli interlocutori istituzionali del Consorzio.
«Siamo nati – commenta il Direttore Generale del CSI-Piemonte Renzo Rovaris – per trasferire i risultati della ricerca accademica al mondo della Pubblica Amministrazione. Da allora, da quando i tecnici dei centri di calcolo vestivano ancora i camici bianchi, di strada ne abbiamo fatta tanta. Con un unico obiettivo: trasformare l’originale entusiasmo per l’informatica in un disegno coerente di modernizzazione del settore pubblico».

«Il risultato – aggiunge il Presidente del Consorzio Francesco Brizio – è una azienda che lavora per tutto il “sistema” piemontese, rendendo ogni giorno più semplice il modo in cui cittadini e imprese entrano in contatto con gli Enti pubblici. Come? Ad esempio aiutandoli a prenotare più rapidamente visite ed esami medici, a pagare nel modo più comodo le proprie tasse, a offrire e cercare lavoro o informarsi sui finanziamenti a disposizione per la propria azienda»