Sicme Motori sbarca in India,

Sicme Motori arriva in India con una nuova joint-venture a Bangalore, che si prospetta fonte di innovazione e sviluppo per l'azienda torinese. L'intesa è con la TDPS, compagnia indiana è produttrice di generatori elettrici per energie rinnovabili, in particolare per applicazioni quali turbine a vapore e idriche.

L'accordo è stato siglato e Sicme Motori sbarca in India, a Bangalore, con una nuova joint-venture che si prospetta fonte di innovazione e sviluppo per l'azienda torinese, e per il settore motoristico industriale in genere. L'intesa è con la TDPS, fondata nel 1999 a Bangalore: la compagnia indiana è produttrice di generatori elettrici per energie rinnovabili, in particolare per applicazioni quali turbine a vapore e idriche; ha più di quattrocento dipendenti e una capacità produttiva pari a trenta motori al mese, una percentuale di rinnovamento dei generatori del 600% in cinque anni e una crescita annua del 50%.

La TDPS è inoltre associata con la Toyo Denki, compagnia giapponese dal 1918 produttrice di dispositivi elettrici e di generatori di potenza, la quale si è immessa nel mercato indiano nel 1982.
Una grande opportunità per Sicme Motori nell'ottica di una crescente internazionalizzazione, che si sta concretizzando anche grazie alla già consolidata presenza in Francia e Cina; questo accordo garantisce infatti l'ingresso in un mercato senza dubbio emergente, come quello indiano, che presenta ampie prospettive di crescita nei prossimi anni. E rappresenta un opportunità anche per i clienti di Sicme Motori, che avranno la possibilità di acquistare i generatori elettrici a magneti permanenti, l'ultimo ritrovato di casa Sicme, a un prezzo decisamente più competitivo.
Insomma, una combinazione vincente tra l'alta tecnologia italiana di Sicme Motori, la competitività di mercato indiana e la qualità produttiva giapponese.