Torino Nuova Economia

Torino Nuova Economia S.p.A è la Società costituita da Regione Piemonte, Comune di Torino, Provincia di Torino e Fiat Spa con lo scopo di valorizzare e riqualificare parte delle aree del comprensorio di Fiat Mirafiori, situato nel Comune di Torino, per una superficie complessiva di circa 300.000 mq.

In tali aree TNE S.p.A. intende promuovere la realizzazione di un comprensorio nel quale insediare aziende tecnologicamente avanzate con particolare attenzione per quelle operanti nel sistema dell’automotive, nonché attività di ricerca e di servizio nel campo della mobilità sostenibile.
Le aziende insediate potranno trarre beneficio dalla vicinanza del Politecnico di Torino che intende insediare nelle “aree di Mirafiori” laboratori di ricerca, centri di servizi e attività formative.

Le aree interessate comprendono capannoni, palazzine per uffici e zone libere edificabili, disponibili in lotti di varie dimensioni, e dispongono di un raccordo ferroviario che potrà essere utilizzato dalle aziende che si  insedieranno.

Al fine di valutare l’interesse delle aziende italiane ed estere a contribuire alla realizzazione degli obiettivi di TNE, la Società promuove una raccolta di “manifestazioni di interesse” da parte di imprese con le caratteristiche richieste, interessate a localizzarsi nelle aree di Mirafiori.

Il presente avviso non costituisce né un’offerta contrattuale, né una sollecitazione a presentare offerte, ma un’indagine esplorativa che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli per la Società e per le aziende ai fini dell’assegnazione dei lotti.

L’assegnazione avverrà successivamente attraverso il ricorso a procedure di evidenza pubblica che si prevede di avviare nel corrente anno. I soggetti interessati potranno prendere visione delle caratteristiche delle aree sopra indicate nel sito www.tne.to.it ed esprimere la loro manifestazione di interesse compilando on-line la scheda riportata sul sito medesimo.

Potranno altresì prendere visione delle aree sopra indicate previo appuntamento al seguente riferimento [email protected]  Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro il 15 giugno 2007.