Come vorreste comunicare i saperi della scienza, migliorandone l'«appeal» e, quindi, la presa sull'opinione pubblica?
Il concorso – il cui montepremi è stato donato dal fondo di venture capital Innogest Spa- è destinato agli studenti Politecnico di Torino regolarmente iscritti all'anno accademico 2008/09. Questo è il tema del concorso proposto da Tuttoscienze .
L'obiettivo è quello di ideare le strategie più efficaci per raggiungere due scopi.
Il primo scopo è migliorare la public awareness, vale a dire la consapevolezza dell'opinione pubblica su come funziona la logica scientifica, sui meccanismi dell'elaborazione delle scoperte e sulle loro (spesso controverse) conseguenze.
Il secondo scopo è favorire la vocazione scientifica dei giovani delle scuole medie superiori.
Chi intende partecipare al concorso troverà tutte le informazioni e le procedure sul sito didattica.polito.it accedendo con user e password alla propria pagina personale. Primo premio: 5000 euro Scadenza del concorso: entro il 23 gennaio 2009.