Il parco Astronomico di Torino

Il Parco Astronomico INFINI.TO sarà inaugurato il 28 settembre 2007 con un evento a inviti che avrà luogo alle 19.30 alla presenza dei rappresentanti ufficiali degli enti sostenitori, Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT, Comune di Pino Torinese, Istituto Nazionale di Astrofisica e Università di Torino

Nella stessa serata, a partire dalle ore 22.30 alle 24.00 saranno ammessi alla visita, in base alla disponibilità di spazio, un certo numero di coloro che si saranno prenotati per una visita all'Osservatorio Astronomico nell'ambito delle attività della Notte dei Ricercatori. L'apertura al pubblico inizierà dal 29 settembre pomeriggio.

In una prima fase sperimentale della durata di circa un mese l'apertura seguirà il seguente orario:
– sabato e domenica dalle ore 15 alle ore 19, accesso del pubblico in genere
–  giovedì e venerdì dalle ore 10 alle ore 16, per visite dedicate alle scuole
Le visite avranno luogo solo su prenotazione:
– per le visite generiche si contatti il numero verde della Regione Piemonte 800.329.329
 – per le visite dedicate alle scuole si invii una richiesta sul sito web   , pagina Contatti, indicando due date prescelte secondo l'orario sopra indicato e il numero di componenti il gruppo; entro tre giorni sarà data conferma della prenotazione.

Nel mese di ottobre le visite saranno gratuite perché i visitatori saranno invitati a collaborare all'analisi sperimentale della qualità ed efficacia delle postazioni multimediali e interattive.

A partire dal mese di novembre l'apertura sarà estesa e le visite saranno a pagamento, 7 euro a prezzo intero e 5 euro a prezzo ridotto. Il Museo sarà inoltre inserito nell'abbonamento ai Musei del Piemonte e nella Torino + Piemonte Card.