Ritorna il Premio Share: un concorso internazionale per opere realizzate di arte digitale. Il premio, che ha lo scopo di scoprire, promuovere e sostenere le arti digitali, è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri. Il requisito fondamentale per partecipare al concorso è la creazione di un’opera in cui la tecnologia digitale viene utilizzata come linguaggio di espressione creativa.Una Giuria internazionale assegnerà il trofeo The Globe e un premio in denaro di € 2.500 all’opera (edita o inedita) che meglio rappresenterà la sperimentazione tra arti e nuove tecnologie.
Dal 15 giugno fino al 30 settembre è possibile iscriversi al Permio, utilizzando il form di registrazione presente sul sito www.toshare.it .
Entro l’11 novembre 2007 saranno resi noti i nomi degli artisti finalisti (una short list di massimo 6 concorrenti). I candidati al premio saranno invitati a partecipare alla 4° edizione di Share Festival, che si svolgerà a Torino nel mese di marzo 2008 all’Accademia Albertina di Belle Arti. I 6 concorrenti, scelti tra tutti i partecipanti, esporranno l’ opera in concorso durante le giornate del festival . Le 6 opere verranno pubblicate e recensite nel catalogo dello Share Festival.
Ogni artista o collettivo può presentare un massimo di 3 opere. Gli artisti che sono parte di collettivi possono partecipare al concorso anche singolarmente con un massimo di 3 opere.