Dal 6 al 13 Novembre non ci sarà bisogno di prendere un aereo, preparare bagagli e fare ore di viaggio per andare all'estero e visitare una bella mostra sul Design del Paese che abbiamo scelto come meta. Questa volta sono 16 Paesi del mondo che mettono in valigia la propria identità; culturale, il meglio della propria produzione, gli esempi più significativi della loro ricerca progettuale e vengono a Torino per farsi conoscere.
Austria, Belgio, Corea del Sud, Francia, Europa Centro-Orientale (Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Ungheria) Giappone, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia, Singapore e Spagna si trasferiscono temporaneamente nel centro della città allestendo ciascuno una mostra di Design che parla la lingua del proprio Paese.
Dalle carrellate di oggetti premiati dai rispettivi Design Award spagnoli, francesi e svedesi ai nuovi progetti di design sostenibile provenienti dall'estremo Oriente, fino alle innovative prospettive del design olandese, belga e dell'Europa centro orientale: ogni mostra è un territorio franco in cui immergersi alla scoperta di mondi di Design noti e meno noti.
Lo scenario di questo viaggio è il centro di Torino che per una settimana ospita insolite Ambasciate in luoghi storici e suggestivi della città. Le "case" non saranno perciò solo spazi espositivi ma anche luoghi di incontro in cui conoscere i designer internazionali, assistere a lectures, partecipare a feste e happenings.