Si è aperta mattina la prima edizione di CAMPUS, il Salone della Nuova Agricoltura, organizzato da Lingotto Fiere-gruppo GL events Italia con il sostegno della Regione Piemonte, che rimarrà aperta da giovedì26 a domenica 29 marzo per presentare gli aspetti più innovativi del settore.
Agli operatori – cui l’ingresso è riservatonei imi due giorni –Campus fornisce l’opportunità di conoscere innovazioni tecnologiche e sperimentazioni utili per affrontare le sfide del mercato.
Al pubblico di cittadini e consumatori, cui sono dedicate le giornate di sabato e domenica dalle 10 alle 19, Campus offre la possibilità di scoprire o riscoprire la realtà dinamica, e spesso poco conosciuta, dell’agricoltura di oggi e di domani.
La giornata inaugurale si è aperta con la tavola rotonda Dove va l’agricoltura?, moderata da Alessandro Mastrantonio, coordinatore editoriale Agrisole, e ha visto gli interventi dei maggiori esponenti del mondo agricolo.
Al termine del convegno, sono stati premiati i vincitori del concorso Fiori di Campus, lanciato per valorizzare le idee innovative nel settore: l’azienda agricola Cagnassi Giovanni di Fossano (CN), per la produzione di cioccolata in tazza, il C.R.A.B. di Bibiana (TO) per la filiera corta biologica, la cooperativa Agrifrutta di Peveragno (CN) per la commercializzazione on line di verdura di stagione<