Appuntamento a Milano il 22 e 23 maggio per ritrovare l'equilibrio tra produttività e qualità della vita, per una risposta concreta al lavoro che cambia. La Community degli "always on" si dà appuntamento a Milano in occasione di Mobile Force & Office 2007. Finalmente, un momento esclusivo e unico del suo genere per un'analisi strutturata e un approccio concreto alle prospettive future.
L'equilibrio nella work-life ha effetti notevoli sulla qualità della vita e l'eventuale disequilibrio porta inevitabilmente ad una diminuzione della produttività lavorativa. Ma il 70% dei lavoratori mobili vede nella possibilità di accedere alla propria e-mail sempre e comunque senza fili e ovunque uno strumento di maggiore libertà.
Si incontreranno Apocalittici e Integrati, Aziende Utilizzatrici e Utilizzatori, e-mail addicted e programmi di sopravvivenza alla net dependency.
L'evento, patrocinato dal Forum della NetEconomy, istituito da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Milano, è giunto ormai alla sua V edizione. Protagonista: la nuova specie umana degli "always on", le loro giornate scandite dal "tempo internet", il concetto di lavoro senza soluzione di continuità, i pro e i contro. E finalmente proposte concrete per il raggiungimento del "work-life bilance", insieme alla scoperta delle più efficaci soluzioni di Business Mobility.
Il confronto sulla mobilità. Hanno già confermato la loro presenza alla manifestazione nomi di rilievo del settore, con apporti e punti di vista di mercato ma con un occhio anche all'utilizzatore di questo mondo e delle sue nuove tecnologie.
Tra gli altri presenti: Emil Abirascid, Giornalista; Bruno Casati, PROVINCIA DI MILANO; Enrico
Cazzulani, AIDP LOMBARDIA; Don Raffaello Ciccone, CURIA DI MILANO – PASTORALE DEL LAVORO; Mauro Cicognini, CLUSIT; Alberto De Luca, STUDIO DE LUCA; Enzo Di Frenna, NETDIPENDENZA.IT; Paolo Figini, ASSEPRIM; Vincenzo Finazzi, ZURICH ITALIA; Enrica Fortunati, INTEL; Graziano Gorla, CAMERA DEL LAVORO MILANO; Rolando Lorenzetti, COMUNE MILANO; Remo Lucchi, GFK-Eurisko; Emilio Mango, MONDADORI ECONOMY; Alessandro Musumeci, COMUNE DI MILANO; Leonardo Previ, TRIVIOQUADRIVIO; Stefano Robba, WICE; Valerio Vertua, STUDIO LEGALE VERTA. E inoltre: l'OSSERVATORIO POLITECNICO.