Infosecurity e Storage Expo

Infosecurity

Infosecurity e Storage Expo dal 6 all’8 febbraio in Fieramilanocity  rappresentano un consolidato connubio nel panorama fieristico italiano. Un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori professionali che all’interno delle aziende si occupano di alcuni degli aspetti più importanti dell’Information Technology.

La sicurezza IT presenta ogni giorno problematiche differenti, che richiedono, sempre di più, la massima attenzione, non solo degli IT Professional ma soprattutto del management aziendale al fine di proteggere e garantire lo sviluppo del business.

Le strategie di Information Technology, infatti, rientrano “di diritto” nei piani di sviluppo del business delle aziende di tutti i comparti produttivi. Infosecurity e Storage Expo dedicano il programma dei convegni 2007 alle tematiche di maggior attualità e priorità per tutto il pubblico dei decisori d’acquisto: un target di pubblico che è sempre più coinvolto in queste problematiche.

Il programma propone un fitto calendario di appuntamenti, fra i quali una giornata di lavori dedicata a tematiche in grado di coniugare IT Security e Data Storage. Il corretto uso di tecnologie di Storage e di Security possono facilitare notevolmente le attività che un'azienda deve intraprendere per far fronte a tali esigenze. Nel corso dell’incontro dedicato a “Tecnologie, norme e standard per la sicurezza delle informazioni” esperti in ambito legale e normativo esporranno lo stato dell'arte in materia; i fornitori leader di Mercato illustreranno casi reali in cui le tecnologie hanno aiutato le aziende a raggiungere i livelli di conformità richiesti. È sempre più vasto, infatti, il repertorio di norme e Standard in ambito Security che un'azienda è chiamata a soddisfare: Testo Unico sulla Privacy, Legge sulla Data Retention, Legge sul Diritto d'Autore, Legge sulla Pedofilia online, Basilea 2, norme ISO, Common Criteria, ecc. Un appuntamento di grande respiro volto a fornire un utile supporto a tutti coloro che devono operare queste scelte in azienda.

Le nuove frontiere dell’IT Security sono invece al centro di alcuni importanti appuntamenti. Da “Identità digitale: una sfida per il futuro”. Un incontro nel corso del quale, rappresentanti delle Istituzioni ed esperti del settore, illustrano le iniziative più significative in ambito nazionale, metodologie e prodotti che possono contribuire ad una soluzione radicale per la gestione delle identità digitali, sia per gli utenti sia per gli amministratori di sistema. Un importante contributo sarà offerto dai fornitori leader di mercato che presenteranno alcuni esempi reali in cui il problema è stato risolto con successo.

“La sicurezza delle applicazioni web”. Il web è ormai diventato l'ambito di riferimento per lo sviluppo di tutte le applicazioni di rete, quali ad esempio home banking, e-commerce, e-government, e-health, ecc. La stragrande maggioranza di tali applicazioni richiede spesso il soddisfacimento di requisiti di sicurezza molto stringenti. Scopo del convegno è illustrare le metodologie e le tecnologie oggi presenti sul mercato per la realizzazione o la messa in sicurezza di applicazioni web. Alcuni fornitori illustreranno le tecniche utilizzate in casi concreti.

Come tradizione, completa il programma un ricco calendario di workshop aziendali volti ad illustrare prodotti, soluzioni e dimostrazioni pratiche sulle soluzioni più innovative di IT Security e Data Storage .