Il 30 novembre, alle ore 18, presso l’Aula Magna della SAA, in via Ventimiglia 115 a Torino, verrà festeggiato il 50° anniversario della fondazione della Scuola di Amministrazione Aziendale. Seguirà un aperitivo con intermezzo musicale animato dal Gruppo Jazz dell’Associazione per le Attività Musicali degli Studenti Universitari del Piemonte.
Interverranno il Magnifico Rettore, Prof. Ezio Pelizzetti, il Direttore della Scuola, Prof. Valter Cantino, il Dott. Andrea Giacardi, Presidente FINSAA, il Dott. Guido Andrea Monasterolo Presidente e Amministratore delegato della società Mistral s.p.a. e i docenti della Facoltà di Economia, Prof.ssa Renata Allio e Prof. Giovanni Ravanelli.
La Scuola di Amministrazione Aziendale, struttura didattica speciale dell’Università degli Studi di Torino, è una Business School italiana che dal 1957, anno della sua fondazione, si pone come anello di congiunzione tra il tessuto economico ed il sistema universitario piemontese.
La sua fondazione, ispirata allo sviluppo dell’ economia italiana sulla base dei modelli europei ed americani, è avvenuta grazie al sostegno di importanti realtà imprenditoriali e bancarie quali la FIAT, la Banca CRT, l’Istituto San Paolo, la Camera di Commercio e l’Unione Industriale di Torino.