ll Consiglio di Amministrazione di Sorin ha approvato oggi il Piano Strategico 2008-2010 presentato dal nuovo Amministratore Delegato André-Michel Ballester. Le linee guida del Piano saranno presentate alla comunità finanziaria in occasione del "Sorin Group Analyst and Investor Meeting". Il Piano sarà attuato attraverso un nuovo modello organizzativo e un management team rafforzato.
I principi guida della nuova struttura basata sulle Business Unit sono: chiara responsabilità, processo decisionale veloce, maggiore visibilità sulla performance ed efficienza nei costi. – Franco Vallana è confermato Chief Scientific Officer. Franco, che ha lavorato per il gruppo per oltre 35 anni, si focalizzerà sulle principali iniziative di innovazione di Sorin Group.
La Business Unit Cardiac Rhythm Management continua a essere guidata da Fred Hrkac, entrato in Sorin Group nel 2005 proveniente da Johnson & Johnson; – La Business Unit Cardiopulmonary è affidata ad interim a Franco Vallana, e a partire da febbraio sarà guidata da Michel Darnaud.