PC per tutti in Valle d'Aosta

A ogni famiglia residente in Valle d'Aosta, per ogni figlio nato tra il 1 gennaio 1991 e il 31 dicembre 1997, la Regione, prima in Italia con una iniziativa così ampia, erogherà un contributo di 700 euro per l'acquisto di un personal computer nuovo, completo di dispositivo per l'accesso a internet.

La campagna, presentata  dal presidente della Regione, Luciano Caveri, e dall'assessore all'Innovazione, Aurelio Marguerettaz, richiede un investimento iniziale di 5 milioni di euro, partirà dal 1 febbraio e riguarda il progetto 'Un computer in famiglia', teso, come hanno precisato Caveri e Marguerettaz "ad accrescere la disponibilità degli strumenti informatici nelle famiglie valdostane e di diffondere l'uso di internet investendo sul ruolo propulsivo delle giovani generazioni".

L'iniziativa rientra in un piano più vasto teso all'"alfabetizzazione informatica dell'intera regione". A tal proposito il presidente ha annunciato che in prospettiva l'iniziativa potrà anche essere estesa agli anziani.