Venerdì 8 aprile nell’ambito degli eventi organizzati in tutta Italia per la I Settimana delle Culture Digitali #SCUD2016, Emanuela Negro-Ferrero, CEO della piattaforma di crowdfunding Innamorati della Cultura terrà una conversazione informale incentrata sulle nuove professioni in ambito culturale legate al digitale e, in particolare, al crowdfunding per progetti culturali individuando le aree di competenza professionale e indicando i percorsi formativi necessari per costruire la figura professionale del “crowdfunding manager”. Questo specifico lavoro, che racchiude dentro di sé competenze di vario genere, è ben conosciuto ed affermato all’estero e solo negli ultimi due anni sta rivelando le sue ampie potenzialità di occupazione anche nel nostro paese.
L’appuntamento è alle 18.00 a Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38. L’ingresso è libero. Il titolo dell’incontro è “IL CROWDFUNDING: STRUMENTO DI FORMAZIONE DI NUOVE COMPETENZE PROFESSIONALI NELL’AMBITO DEL CULTURAL HERITAGE”.
Chi desiderasse avere maggiori informazioni può inviare una mail all’indirizzo [email protected] oppure chiamare il 3311671779.