Quantcast
Qualità dell’informazione e diritti di cittadini e imprese in rete: un dibattito giovedì 2 febbraio a Torino

Giovedì 2 febbraio alle ore 18, nella Sala Turinetti delle Gallerie d’Italia a Torino inPiazza San Carlo, 156, in occasione della presentazione della nona edizione del “Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione” di Ruben Razzante si terrà un dibattito sul tema “Qualità dell’informazione e diritti di cittadini e imprese in rete”.

All’evento insieme all’autore Ruben Razzante interverranno: Marco Ferrando, Caporedattore Finanza e Mercati al Sole 24 Ore e Direttore del Master di Giornalismo all’Università di Torino; Federica Lupoli, Head of Social Media e New Platforms di Intesa Sanpaolo e Beniamino Pagliaro, Caporedattore La Repubblica, responsabile della redazione di Torino e fondatore di Good Morning Italia.

Modererà il dibattito Elisa Ferrio, Head of Media and Associations Relations di Intesa Sanpaolo.

A tre anni dall’ultima edizione si è reso necessario un intervento di ampliamento del Manuale, perché l’ambiente digitale sta trasformando le modalità di interazione tra soggetti e i meccanismi di produzione e distribuzione di contenuti, non solo di quelli a carattere informativo.
La progressiva digitalizzazione delle nostre vite, infatti, pone nuove sfide e genera un incalzante processo di disintermediazione che, alimentato dal web e dalle piattaforme social, amplifica i messaggi e genera un’overdose di informazioni spesso non verifica

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram