Domenica 17 aprile 2015 dalle 10 alle 18 in via Massari tra via Massa e via Giacomo Grosso a Torino si svolge la seconda Festa di Primavera: Semi, Fiori e Sport. Uno stile di vita attivo e rispettoso dell’ambiente, insieme alla tradizionale festa dello scambio dei semi e del risveglio della natura sono il filo conduttore dell’evento organizzato dall’Associazione Progetto Sport di Borgata in collaborazione con numerosi enti ed associazioni, che hanno come comune denominatore la città come ambiente naturale e verde. Il programma è diviso in aree tematiche:
Areascambio, Areamercato, Arearistoro, Areamostre&concorsi, Areaeventi, Areamovimento, Areaambiente&sostenibilità, Arealaboratori.
Nell’Areascambio si valorizzerà lo scambio dei semi, tipico gesto contadino e si promuoverà la cultura con la campagna di raccolta libri e un punto prestito libri.
L’Areamovimento metterà al centro il cammino come punto di riferimento per una sfida educativa in relazione all’ambiente e alla promozione della salute con un approccio ecologico e dei diritti delle persone. Si potranno provare tanti sport in strada e nuove attività di fitness.
L’Areaambiente & sostenibilità insegnerà a gestire un orto e metterà a confronto esperienze di associazioni e scuole. Saranno presenti numerosi stand dedicati alla mobilità sostenibile, ai rifiuti, all’ambiente.