È stata presentata nella sede del CUS Torino di via Braccini, la due giorni “Una Mole di Rugby”, che si svolgerà sabato 12 e domenica 13 maggio al centro sportivo Angelo Albonico,
in strada del Barocchio 27 a Grugliasco, la casa del CUS Ad Maiora Rugby 1951.
La manifestazione è organizzata dal CUS Torino Rugby, dai Rinoceronti Rugby e dall’Associazione Amici nel Rugby, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino, del Comune di Grugliasco e del Comitato Rugby Piemonte. L’evento è sponsorizzato da Itinera, Banca Alpi Marittime, Yoma, SsangYong, Filicori e Girarrosti Santa Rita.
Sabato dalle ore 14,30 alle 18 il 2° Torneo Old “Rinoceronti Day”, torneo voluto dai Rinoceronti Rugby, il team Old, nato due anni fa da un gruppo di papà di giovani cussini appassionati, vedrà impegnata una decina di squadre, per oltre 200 atleti, provenienti dal nord e dal centro Italia.
Domenica “Una Mole di Rugby – 1° Torneo Città Metropolitana di Torino, a partire dalle 9, con finali alle 14, vedrà confrontarsi i Settori Propaganda e coinvolgerà le categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 di dieci società: Drola Junior, CUS Ad Maiora, CUS Piemonte Orientale, Imperia, Junior Asti, Parco Sempione, San Mauro, Savona, Settimo Junior e Volvera. I team saranno complessivamente 37, per un totale di 500 atleti, cui si sommeranno 74 accompagnatori.