Possibile presenza di Batteri fecali (Escherichia Coli). Per questo motivo la Coswell, con azione volontaria, ha ritirato dal commercio alcuni lotti di una tisana L’Angelica, la “Ventre piatto cold”. I numeri identificativi sono: 910001001 910101001 910201001 910501001.
Per chi avesse già acquistato i prodotti interessati l’azienda raccomanda di non consumare la tisana in via precauzionale.
Di seguito il comunicato dell’azienda
In data 24 maggio 2019 Coswell S.p.A. ha volontariamente e precauzionalmente richiamato dal mercato 4 lotti della tisana L’Angelica – TISANA A FREDDO VENTRE PIATTO Cold, contrassegnati con i numeri 910001001 / 910101001 / 910201001 / 910501001.
Ci teniamo a sottolineare la volontarietà della nostra decisione a tutela dei nostri consumatori per una non conformità comunque già interamente risolta, avvenuta al di fuori dei nostri stabilimenti produttivi e causata da un fornitore esterno. Abbiamo già ricevuto conferma da parte di tutti i nostri clienti della corretta ricezione della comunicazione di richiamo e dell’applicazione della relativa procedura e possiamo quindi affermare ragionevolmente che nessuno prodotto dei 4 lotti in questione sia più presente sugli scaffali dei punti vendita.
Tutte le tisane L’Angelica in commercio, come anche la stessa “TISANA A FREDDO VENTRE PIATTO Cold” con lotti diversi da quelli sopra riportati, sono assolutamente conformi e sicure. Il sistema Controllo Qualità del Gruppo Coswell segue rigidi parametri procedurali: le materie prime vengono controllate al loro ingresso attraverso test di laboratorio, inoltre, a distanza di un periodo definito, vengono nuovamente sottoposte a controlli laboratoriali per verificare eventuali contaminazioni che per loro natura potrebbero essere intercettate soltanto dopo tempi di incubazione.
Questo doppio controllo è la colonna portante del nostro sistema, perché per noi la sicurezza è al primo posto! Speriamo che anche tu possa apprezzare la prudenza della nostra difficile decisione, presa pensando esclusivamente alla massima tutela dei nostri consumatori.
Per ulteriori informazioni e richieste visitare: chiedimidipiu.angelica.it