Veterinario e cacciatore: mestiere e passioni sono compatibili ?

Luciano Ponzetto è un veterinario con studio a Caluso. contro cui gli animalisti hanno realizzato un blitz dopo che erano state pubblicate diverse foto del professionista in posa con prede di caccia come leoni, stambecchi, camosci. Gli attivisti hanno appeso sulle vetrine del suo studio cartelli con scritte: “Lo pagate per salvare e lui si diverte ad uccidere!”; “Dr Jekyll o Mr Hyde? Salvatore o boia? Vergognati”; “Veterinario? Vergognati. Vigliacco. Ci vedremo presto”.

Dopo gli insulti e la protesta sono arrivati anche attestati di solidarietà per Luciano Ponzetto: “#iostoconilDottorPonzetto” è lo striscione appeso sulla vetrina del suo studio veterinario, a Caluso insieme a decine di fotografie di animali che lui ha in cura.

Secondo FederFauna: “Veterinaria e caccia sono compatibili, entrambe salvano animali  Non certo di andare a caccia dovrebbe vergognarsi un veterinario”

 

Autore: Redazione

Quotidiano Piemontese: il sito di informazione più letto del Piemonte : libero, tempestivo indipendente, social. L'hub sociale e informativo del Piemonte