Per augurare a tutti i lettori buone feste, in compagnia di “Quattro zampe e dintorni” il blog, in questa occasione, ospita la storia, dolce e… felina, di Pimpa, gatta appassionata dell’albero di Natale, talmente tanto che, come molti gattari sanno a spese dei propri decori e festoni, decide di cambiarne l’aspetto! L’autrice è Jessica Ponzo di Carmagnola, nel torinese.
“Emanuele ed io abitavamo da qualche mese nella nostra casetta e non vedevamo l’ora di addobbarla con i “fiocchi”! Natale 2010 si stava avvicinando, avevo comprato un bellissimo alberello, palline, fili argentati, pacchetti e pacchettini e non potevano sicuramente mancare i bastoncini di caramella, quelli bianchi e rossi… avete presente? Si, quelli che si vedono nei film… Sarebbe stato un albero strepitoso! Così mi metto al lavoro, sorseggiando una tisana bollente e ascoltando canzoni natalizie tutto è più bello! Noto che la Pimpa, la mi gatta, dorme serenamente sul bracciolo del divano…ogni tanto apre gli occhietti, non è per nulla interessata ai miei affari, starà sognando il pranzetto che tra poco mangerà.Mi impegno a non fare la solita pasticciona, dispongo con precisione tutti gli addobbi e i fantastici bastoncini da film, metto e rimetto i fili, li tolgo e li ridispongo, le palline sono rosse e blu, con tanti brillantini…cosi belle! Intanto la Pimpa si stiracchia, poi richiude gli occhietti e dorme… dorme cosi profondamente che inizia a russare.
Dopo due ore di lavoro (eh si, per essere precisa mi serve tempo!) osservo il mio alberello: è un capolavoro!! Soddisfatta mi vesto in fretta, devo andare in stazione a prendere Emanuele che torna dal lavoro… un bacino alla mia Pimpa ed esco. Poco dopo torno a casa… che felicità rivedere il mio capolavoro! Apro la porta e…. il mio alberello assomiglia alla torre di Pisa, ci sono palline sul divano, sotto al tavolo, pacchettini dappertutto! E le mie caramelle da film? Sparse ovunque… ancora oggi ne manca una all’appello! Ma la cosa che mi stupisce di più è un codino che cerca di nascondersi dentro ad cartellone arrotolato… un codino nero, bianco e marrone ma coperto di brillantini! Come poteva aver fatto tutto da sola la Pimpa? Cosi mi avvicino a lei e la stringo forte…”che monella” penso e lei inizia a fare “prrrrr prrrr” … no non sono fusa di scuse ma fusa per mangiare! Poi penso ma ‘chisseneimporta’ degli addobbi natalizi quando a casa c’è un musetto così dolce che ti aspetta! Buon Natale a tutti i micetti del mondo e alle loro mamme e papà”.