Mercoledì 5 ottobre 2016 nella sede del Comune di Torino, Shanaka Fernando, ideatore e fondatore della rete australiana di ristoranti solidali vegetariani Lentil As Anything, ed irappresentanti del Comitato Lentil a Torino incontreranno la Sindaca Chiara Appendino e gli assessori Giannuzzi, Montanari e Sacco per presentare il progetto di creazione del primo ristorante Lentil a Torino.
L’obbiettivo del progetto è quello di offrire ad un pubblico diversificato cibo di qualità e di origine biologica, indipendentemente dalle possibilità economiche di ogni singolo frequentatore, creando così occasione di incontro e di scambio, garantendo alle persone svantaggiate pari opportunità di accesso ad una alimentazione di qualità ed al di fuori delle classiche logiche assistenzialistiche.
Il legame di solidarietà sarà espresso dalla contribuzione, sotto forma di dono, che i frequentatori più abbienti vorranno lasciare per coprire il costo del pasto dei meno abbienti. La sostenibilità economica dell’operazione sarà inoltre garantita da un consistente apporto dilavoro volontario, sia per il servizio in sala che in cucina.
Il 6 ottobre 2016 alle 20.45 Shanaka Fernando ed il Comitato Lentil a Torino presenteranno pubblicamente il progetto presso la sede dell’AIPEC, via Maria Vittoria 38, Torino