Quantcast
Dormire In Un Faro Una Esperienza Unica: Ecco Dove In Italia

Il Faro, misterioso, lontano romantico, custode delle onde del mare e le sue maree, quasi sicuramente ognuno di noi è affascinato all’idea di poterci trascorrere del tempo, e perché no? dormirci per una singolare e indimenticabile vacanza, cullati dal mare insieme al richiamo di un luogo sicuro dove orientarsi.

Allora pronti a partire per ammirare e godere di tutto il loro splendore, realizzando di concreto una esperienza unica, sono pochi i fari che continuano a svolgere ancora la loro missione indicando con la loro luce un porto sicuro alle imbarcazioni in mare. In Italia e nel mondo ne sono stati convertiti alcuni da compito di guide, a magnifiche strutture dove alloggiare, il valore aggiunto è certamente la loro posizione in luoghi meravigliosi che ci fanno sognare.

Dotati di tutti i comfort, sono sempre più i luoghi dove è possibile affittare un faro per il pernottamento e trascorrere lì delle vacanze uniche da ricordare e consigliare.

Scopriamoli Insieme.

 

Faro di Capo Spartivento

Iniziamo dal Faro Capo-Spartivento, si trova nel territorio di Chia, nella Sardegna meridionale, sorge in una zona dove la natura è sconfinata, annesso a spiagge selvagge e meravigliose. Un Faro all’insegna del lusso, aperitivi al tramonto vista mare, cene nel suo incantevole giardino. Notevole la piscina affacciata sul mare ogni sera il faro si illumina e dona un tocco di magia per un weekend da sogno. I prezzi sono elevati, come il servizio e tutto ciò che lo riguarda.

Capofaro Locanda e Malvasia

Capo faro Locanda e Malvasia, ha una vista delle più belle e spettacolari che si possano ammirare, si trova nelle isole Eolie, la vista dei vigneti di Malvasia ti riempie il cuore, come la dolcezza del tipico vino dolce siciliano, poi volgi lo sguardo dall’altra parte e trovi il meraviglioso mare turchese. Si contano  6 stanze esclusive,  è un’oasi di pace, dove rilassarsi con passeggiate in mezzo alla bellezza. Il valore aggiunto come potete immaginare visto che ci troviamo nel profondo sud è la cucina, infatti si possono assaporare piatti della tradizione davanti ad un paesaggio più unico che raro.

 

Il Faro di Punta Fenaio

 

Il Faro di Punta Fenaio è un faro di fine Ottocento, è stato trasformato in hotel per accogliere i turisti sull’isola del Giglio. Una decina di camere arredate con gusto, un ristorante gourmet e una terrazza sul mare dove fare colazione accarezzati dalla brezza marina. Si può anche noleggiare una barca messa a disposizione degli ospiti per avventurarsi alla scoperta dell’Isola del Giglio, inoltre esiste una scaletta che vi conduce alla caletta di straordinaria bellezza dove i fondali sono un luogo da scoprire.

 

 

https://www.dropbox.com/s/dgh58hj5piph733/codice-facebook.txt?dl=0</blockquote>

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , ,