Quantcast
Butta via i Fazzoletti: cura le allergie con il libro di Sabrina De Federicis

Sabrina De Federicis

Scegli di curare l’allergia, non di addormentarne i sintomi. L'autrice sarà ospite di Primantenna nel programma "Cosa Succede" condotto da Wladimiro Tallini (dalle 7.00 alle 9.00) e successivamente alle 10,30 in diretta su Radio Antenna 1.

Continuano gli appuntamenti su Radio Antenna 1 all’interno del programma “Alziamo le vibrazioni“,  il contenitore del benessere condotto da Carla Canapè nel quale Radio Antenna 1 fa palestra insieme per il corpo, la mente e l’anima, con il contributo di professionisti ed operatori dello stare bene.

Ospite giovedì 9 giugno dalle 10.30 Sabrina De Federicis, che presenterà il libro “Butta via i fazzoletti” edito da Libri D’Impresa, un libro in grado di strappare una risata e di aiutare il popolo degli allergici.
  • MOLTE DELLE TUE GIORNATE INIZIANO CON UNA RAFFICA DI STARNUTI E TOSSE CANINA?
  • NON ESCI MAI SENZA UN ANTISTAMINICO IN BORSA?
  • L’IDEA DI UNA ROMANTICA GITA AGLI CHAMPS ELISÉE IN FIORE TI FA INORRIDIRE?

Forse non lo sai, ma nella maggior parte dei casi le allergie possono essere curate. Scopri come curare le cause della tua allergia senza limitarti ad addormentarne soltanto i sintomi e butta via i fazzoletti!

“Questo libro porta – e mai termine fu più consono – una ventata di respiro nuovo a tutti quelli che soffrono di questa patologia, e lo fa in modo diretto, semplice e divertente. I casi riportati in chiave ironica e leggera sono alquanto significativi ed emblematici del fatto che oggi è possibile vivere buttando via i fazzoletti»

(Dott. Paolo Ciani, Consigliere Regionale Lazio, Presidente Commissione speciale emergenza COVID-19)

“La terapia desensibilizzante è l’esempio più importante della medicina di precisione: una terapia personalizzata preparata in base alle esigenze e alle specificità di ogni singolo paziente”

(Dott. Andrea Di Rienzo Businco, specialista in Allergologia e Immunologia Clinica)

 

Gli allergici sono un popolo silenzioso (tranne quando starnutiscono a raffica) nel panorama delle patologie socialmente più note, anche se i sintomi di cui soffrono possono diventare un grande ostacolo al diritto di avere una buona qualità della vita.
Un allergico sta sempre “sul chi vive”, con la paura di essere colto da un attacco improvviso di prurito, rinite o asma nelle più disparate situazioni.

Un allergico non può godere in tutta tranquillità di una festa in campagna, di un pomeriggio passato a rovistare tra vecchi cimeli polverosi tra i banchi di un mercatino dell’antiquariato o, ancora, non può sperimentare la gioia della compagnia di un “pelosetto” domestico.

Almeno questo è ciò di cui ormai si è convinto dopo anni di momenti importanti rovinati da quel primo starnuto premonitore, Quello che non sa (e non per colpa sua) è che nella maggior parte dei casi le allergie si possono curare in modo definitivo, alla radice.

Con questo libro, in modo chiaro e leggero, l’autrice vuole tendere la mano a tutti gli allergici e ai loro familiari per restituir loro il piacere semplice di vivere bene.

Scegli di CURARE l’allergia, non di addormentare i sintomi
BUTTA VIA I FAZZOLETTI

buttaviaifazzoletti.it

Per le vostre domande in diretta radio, commenti e per interagire scrivete su Whatsapp 335.5731226
Seguite RADIO ANTENNA UNO in FM 104.7 – 104.6 per Torino e provincia, Astigiano e Cuneese, streaming e Web TV senza interruzioni su www.antennaunoradio.com, visual radio sulla pagina FB Antenna.Uno.  Indirizzate le domande in diretta alla radio nei commenti alla pagina Facebook di Radio Antenna Uno
SABRINA DE FEDERICIS
Sabrina De FedericisCountry manager dell’azienda farmaceutica HAL Allergy, pur lavorando nel farmaceutico Sabrina de Federicis coltiva da sempre anche altri interessi. Laureata in materie scientifiche con specializzazione in Paleontologia Umana, è divulgatrice scientifica, counselorrelazionale a indirizzo Media Comunicativo, ed è esperta nella creazione di relazioni efficaci, nello sviluppo della brand identity, nella negoziazione, nella pianificazione del business e nello sviluppo di soluzioni creative. “Butta via i fazzoletti” è il suo primo libro.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram