E’ finita nel peggiore dei modi, con una partita bruttissima ed un gol di Sneijder che ci hanno buttato fuori dalla Champions. Soprattutto è finita con una partita durata due giorni ed alla fine giocata su un campo impraticabile (Mancini ha detto che non si sarebbe dovuto giocare). Ma gli interessi (e i tempi) della Uefa hanno avuto la meglio e spazio per rimandarla ancora non ce n’era (il sorteggio è venerdì).
Finite le attenuanti, passiamo alle colpe: che sono sostanzialmente i due pareggi con danesi e turchi dell’andata. Due squadre cui la Juve è nettamente superiore ma incontrate in un momento in cui la preparazione pagava i carichi per la ripartenza dopo il brillante inizio che ci aveva permesso di vincere la Supercoppa. Si fanno delle scelte e si pagano le conseguenze.
Nota a margine: con il meteo la Juve ha una vertenza antica mai chiusa (ricordate Perugia?).
Ora niente drammi e torniamo sul campionato… facendo magari un pensierino all’Europa League che, guarda la sorte, vedrà la sua finale di quest’edizione allo Juventus Stadium… che dovreste conoscere! Un motivo in più per provare a vincerla!