Il giornalista piemontese Davide Demichelis ha vinto la sezione giornalismo di Anima Mia, ideato dall’omonima associazione no profit promossa da Unindustria, che si è svolta a Roma in Campidoglio. E’ ripartita da qualche settimana la nuova serie di Radici, curato dal giornalista di Nichelino in onda ogni domenica alle 12:55 su Rai3.
Finalità del premio Anima Mia è di valorizzare il contributo di personalità del mondo dell arte e della cultura alla crescita di una coscienza etica, per sensibilizzare imprese e opinione pubblica sui temi legati alla responsabilità sociale e alla sostenibilità, come ha spiegato il presidente della giuria Luigi Abete.
Nella sezione Cinema il premio è andato ex aequo a “La pazza gioia” di Paolo Virzì e “Fiore”di Claudio Giovannesi, il premio fotografia a Luca Campigotto, Letteratura a “Dieci prugne ai fascisti” di Elvira Mujčić, Musia alla canzone “Perché” di Alex Britti, teatro “Dieci storie proprio così” di Giulia Minoli e Emanuela Giordano. Riconoscimento per il Teatro ad Antonio Calbi e Premio Speciale ad Ezio Bosso.