32 chilometri con la canzone: il cielo è sempre più blu. Sveglia ore 06:30 partenza ore 07:30. Tappa di puro trasferimento dove conti già i giorni che rimangono di questo straordinario viaggio. Passi da un bosco ad un altro con una leggerissima brezza che ti permette di camminare sereno.
Ormai con il gruppo non abbiamo più bisogno di tante parole: un sorriso, un gesto dopo aver condiviso gioie sofferenze e dolori, vale di più di qualsiasi parola. L’intimità raggiunta è tale che sembra di conoscersi da sempre: questa è un’altra caratteristica del cammino, creare delle nuove conoscenze con una semplicità unica.
Incontriamo banchetti a donazione con mirtilli e frutta di stagione, le more a quantità industriale lungo il cammino: se non facessimo tutti questi chilometri c’è da chiedersi se non siamo qui solo per mangiare! A proposito di relazioni, in tutti i ristori nei quali ci siamo fermati c’è il collegamento Wi-Fi e anche in quasi tutti gli ostelli: la comunicazione con casa e amici è assicurata per il pellegrino.
Alla prossima. Buen camino!