Sveglia ore 5 colazione, partenza ore 6:00 per 26 chilometri con nelle orecchie Halleluja. Il cielo è stellato in maniera stupenda. Camminiamo in un paesaggio magnifico dopo un po di tempo ci troviamo una sopresa meravigliosa: Susy, una stupenda australiana che offre ogni ben di dio ai pellegrini (caffè, frutta, dolci ..) in cambio di una donazione. È un posto, ce ne sono molti sul cammino, dove fai una donazione: ti dicono far la donazione con il cuore: se non te lo dice il cuore meglio non farla.
Dopo qualche chilometro, si perde il conto mentre si cammina, si arriva ad Astorga salutati da una fisarmonica suonata in modo funambolico. Città ricca di storia: veniamo accolti dai volontari che ci offrono acqua fresca e tanti sorrisi e incitamenti. Dopo aver visto l’opera di Gaudí vicino alla bella cattedrale riprendiamo il cammino per raggiungere l’arrivo tappa: sotto un sole cocente: un piccolo paesino che vive la domenica in modo semplice le montagne
Situazione piedi nel gruppo: stiamo migliorando. Le cure a base di cerotti per vesciche e creme in abbondanza, compaiono ginocchiere e i bastoni che saranno indispensabili nelle prossime giornate affrontando le montagne.
Buen camino!