Quantcast
Concluse a Torino le riprese de L’incidente, di Giuseppe Garau

Si sono concluse venerdì 28 ottobre le riprese de “L’incidente”, lungometraggio scritto e diretto da Giuseppe Garau e realizzato interamente in pellicola a Torino per due settimane.

Opera prima di finzione del giovane regista residente a Torino, “L’incidente” narra la vicenda di Marcella, una madre separata che, messa alle strette dai debiti dopo la perdita del lavoro, intraprende una strada pericolosa e illegale pur di poter andare avanti. Marcella decide infatti di acquistare un carro attrezzi per poi manomettere i semafori e causare essa stessa gli incidenti che le procurano lavoro.

Interamente girato in esterni, il film è ambientato per la maggior parte nelle strade di Barriera di Milano, in location che il regista ha scelto proprio perché fortemente identitarie anche se meno rappresentate.

È l’attrice torinese Giulia Mazzarino a interpretare il ruolo di Marcella, protagonista assoluta del film che coinvolge circa 40 attori torinesi.

“L’incidente” – che vede la presenza sul set di 20 professionisti locali, tra cui Cristina Trio nel ruolo di produttore esecutivo – è prodotto dalla società di produzione Storia del Fantasma, fondata nel 2022 da Giuseppe Garau, ed è realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram